La nostra casa

decor-big-white.png

Casa Gertrude

decor-small-gold.png

L'anima della casa si svela carica di atmosfera...

Abbiamo voluto riproporre con gli arredi e le finiture interne, le caratteristiche di quello stile siciliano riconducibile ai primi anni del '900..tipico di una classe sociale quale quella dei “Burgisi”..troppo ambiziosi per definirsi contadini..e non troppo abienti per essere definiti nobili.

Maioliche della scuola siciliana e napoletana incastonate tra il cotto dei pavimenti (rigorosamente trattato a mano ...le nostre) adornano in modo naturale tutti gli ambienti della casa , contribuendo ad evocare, all' osservatore curioso, certe immagini dipinte sulle tele dal Maestro Cavallaro.

 

 

Per i più nostalgici il ricordo dei rigori invernali, materializzato nella presenza di un vecchio bracere di rame “ a conca” e di una “scarfetta” , viene superato dalla rassicurante presenza di una stufa in ghisa.

Ma il tempo passa, le esigenze si evolvono e si consolidano e così mantenendo il fascino del passato non abbiamo trascurato di assicurare a coloro i quali volessero condividere l'esperienza di vivere la nostra casa, la possibilità di farlo in assoluto comfort.

La casa, infatti, è integralmente dotata di un impianto di riscaldamento, d'impianto TV e WI FI, di una cucina rustica perfettamente arredata, corredata di utensili e tovagliato.

La recettività ottimale per 5 persone, prevede una camera matrimoniale con bagno, due comodi divani letto (di cui uno matrimoniale) e l'esistenza di un ampio doppio servizio.

Sicuramente una casa pensata e realizzata con “amore”..e se qualcuno pensa che oggi l'amore è fuori moda noi....abbiamo un cuore vintage.

Dai un'occhiata alla galleria